Secondo alcuni documenti interni di Microsoft finiti nelle mani del portale Windows Central, il colosso di Redmond starebbe iniziando a prendere seriamente la questione del portare le mod per i videogiochi sulla console Xbox One.
In particolare, la compagnia americana starebbe ideando non soltanto un sistema apposito in grado di mettere a disposizione dell’utente una certa infrastruttura, ma anche un’integrazione delle mod direttamente all’interno di una nuova sezione di Xbox Store, in modo simile a quanto già visto ad esempio con Steam Workshop.
Tutto questo, sempre secondo le diapositive del progetto che sono trapelate in rete, si chiamerebbe Xbox Community Content e sarebbe una piattaforma in arrivo anche abbastanza presto, cioè verso la fine dell’estate. Si tratterebbe di una nuova infrastruttura costruita per gli sviluppatori al fine di supportare i contenuti generati dagli utenti, ossia i famosi UGC, e le mod all’interno dei loro videogiochi.
Microsoft, infatti, tende a sottolineare come il Programma Partner di Minecraft la community del marketplace sia un esempio di come le mod degli utenti abbiano migliorato la qualità del gioco in questione.
Per maggiori informazioni potete dirigervi direttamente al portale Windows Central, mentre qui sotto potete trovare riportate alcune immagini delle diapositive trapelate che abbiamo preso in considerazione.
Voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere il supporto alle mod da parte di Microsoft per Xbox One?