Grazie al nuovissimo trailer di Forspoken pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Sony, possiamo dare un’occhiata più approfondita all’esplorazione del mondo di Athia del titolo in uscita su console Ps5 e PC il prossimo anno.
Dopo che Forspoken ci ha deliziato con i trailer dedicati al sistema di movimento del gioco il Parkour Magico e con il sistema di combattimento sempre fortemente dedicato alla Magia, Square Enix publisher del gioco ha deciso di mettere in mostra la sua futura esclusiva temporanea con un video dettagliato che ci permette di fare un tuffo in quello che è l’esplorazione del mondo di gioco.
La mappa e il mondo di Forspoken
Grazie al recentissimo video possiamo infatti vedere come la mappa di gioco presenti dei punti di interesse che ci permetteranno di affrontare enormi creature cosi come acquisire nuove potentissime abilità, che abbiamo già avuto il piacere di vedere nel video approfondito di analisi del combat system, raggiungibile sempre tramite il canale ufficiale Youtube di Sony. Nel trailer dedicato all’esplorazione, oltre alla mappa di gioco abbiamo potuto vedere come Frey sarà in grado di acquisire una valuta indispensabile per l’acquisto di nuovi equipaggiamenti presso i vari villaggi e le varie città sparse per tutta Athia. Un’altra meccanica molto interessante del nuovo titolo Square Enix è il infatti legata a dei dungeon sotterranei che vengono chiamati “Locked Labyrinths“, sfide molto simili ai calderoni di un’esclusiva Sony a noi molto nota Horizon: Forbidden West, questi dungeon infatti ci permetteranno di affrontare sfide apparentemente ardue che ci ricompenseranno con pezzi di equipaggiamento unici.
Il titolo inoltre, come ogni Open World che si rispetti, presenta un mini-gioco chiamato “Partha” che ci permetterà di giocare con un dado ricavato da dei resti animali, e se la fortuna ci sarà amica guadagneremo un boost alle statistiche utile per il combattimento. Sempre dal video possiamo vedere la presenza di una Photo Mode al lancio, aggiunta sempre gradita dagli appassionati di fotografia videoludica sia la possibilità di tenere un tenerissimo animale da compagnia.