Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno fra meno di dieci giorni ma le novità non si fermano. Sono stati svelati altri dettagli incentrati sulla regione di Paldea e sui raid Teracristal, ma non solo. Abbiamo maggiori informazioni anche sul gioco online, compatibilità con Pokémon Home e sugli eventi di Pokémon Unite per celebrare la nona generazione dei mostriciattoli.
Infatti dal 18 novembre al 1° febbraio 2023 si terrà un evento speciale dove sarà possibile ricevere adesivi per le foto, accessori di moda per gli allenatori rigorosamente a tema Scarlatto e Violetto. Tutti i videogiocatori di Unite su Nintendo Switch che hanno già avuto modo di giocare ai nuovi titoli riceveranno degli articoli di moda che richiamano quelli degli allenatori dei nuovi titoli.
All’interno del gioco, in base alla versione scelta, ci sarà il libro scarlatto o violetto, nonché un resoconto di una spedizione avvenuta diverso tempo prima. Pepe porta sempre con sé una copia del libro che racconta di alcuni ricercatori che si sono spinti in una zona sconosciuta di Paldea. All’interno sembra che ci siano diverse fotografie soprattutto di Pokémon non ancora identificati: si dice che alcuni di questi siano stati avvistati anche in tempi recenti, la loro presenza rimane comunque avvolta nel mistero.
Per Scarlatto si nota la presenza di una creatura nota come Grandizanne che sembra abbia attaccato gli esploratori, ferendone gravemente uno con il suo corpo e zanne giganti, come suggerisce il nome.
Per Violetto non passa inosservata Solcoferro, creatura che per attaccare si raggomitola e di conseguenza lascia un solco lungo tutto il suo passaggio.
Nel corso degli eventi nella regione di Paldea si potranno trovare dei cristalli neri, diversi da quelli che poi danno inizio ai Raid Teracristal: i Pokémon che si incontrano in queste occasioni sono più potenti e disponibili per un periodo limitato, al termine si avranno ricompense diverse dal solito. Dal 2 al 4 dicembre 2022 e poi dal 16 al 18 sarà possibile incontrare Charizard con l’emblema della forza assoluta, nei Raid con i cristalli neri: il Pokémon apparirà soltanto in questi periodi in quanto è raro trovarne uno a Paldea. Per partecipare ai Raid bisognerà aver portato già al termine alcuni eventi dell’avventura principale: gli utenti che invece non li hanno finiti potranno unirsi ai Raid in questione solo con altri giocatori.
La compatibilità con Pokémon Home arriverà il prossimo anno, novità per Pokémon Go.
Dopo l’uscita dei videogiochi sarà possibile incontrare Pokémon con teratipi più spesso. Fra questi spiccherà Eevee con “Riflettori puntati su Eevee“, dal 25 al 27 novembre. Nel frattempo lo scorso fine settimana è stato scoperto Gimmighoul, Pokémon con due forme che spesso può essere scambiato come un oggetto d’epoca in quanto si nasconde dentro dei forzieri antichi. Al contrario, la forma ambulante è piccola, porta una moneta sulla spalla e si nasconde in qualsiasi angolo di Paldea.
Le statistiche riguardanti la lotta saranno disponibili a breve per Pokémon Home. Nell’app sarà possibile visualizzare la classifica degli allenatori, i mostriciattoli schierati e più informazioni sulle gare online. Per quello che riguarda la compatibilità fra Home e i nuovi titoli, questa sarà disponibile nella primavera del prossimo anno. Nel frattempo si potrà collegare Pokémon Go a Scarlatto e Violetto per ricevere Gimmighoul in forma ambulante sul titolo mobile.