Football Manager 2023 è ora disponibile ora su varie piattaforme. FM23 su PC e Mac è disponibile su Steam, Epic e Microsoft Store. I fan possono già scaricarlo e iniziare a giocare. Coloro che hanno partecipato alla beta in accesso anticipato di FM23 su Steam o Epic devono semplicemente chiudere e riavviare il programma per aggiornare il gioco alla versione completa. Tutti i progressi fatti nella beta in accesso anticipato per giocatore singolo verranno trasferiti automaticamente nella versione finale.
Football Manager 2023 ha diverse novità
Coloro che acquisteranno la copia fisica di FM23 noteranno l’assenza del disco nell’edizione di quest’anno. Ogni confezione conterrà invece un codice unico che, una volta riscattato, permetterà di giocare su Steam, Epic Games o Microsoft Store. La rimozione del disco e del taccuino dall’edizione di quest’anno, insieme all’impiego di nuove procedure per il rispetto dell’ambiente, ha permesso di abbattere del 47% le emissioni nocive per le confezioni di FM23 rispetto a FM22.
Per festeggiare l’uscita di FM23, Sports Interactive ha pubblicato un trailer di lancio, con la partecipazione delle stelle del Manchester City Rodri, Phil Foden e İlkay Gündoğan, che mostra come un allenatore può valorizzare la propria rosa e trionfare sul campo per la gioia dei tifosi. Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha dichiarato:
“Sono felice di vedere Football Manager 2023 pubblicato oggi in tutto il mondo. Durante la beta in accesso anticipato sono state giocate più di 8,8 milioni di partite e, grazie al forte interesse dimostrato in fase di prenotazione e preregistrazione, siamo sicuri che, come i suoi predecessori, FM23 sarà uno dei giochi migliori sul mercato su cui investire i propri soldi.”