La quarta stagione di Stranger Things ha inserito personaggi particolarmente apprezzati dai fan, come il villain Vecna e l’amato Eddie Munson. Grazie al successo riscosso, Netflix e Tender Claws hanno annunciato l’arrivo di Stranger Things VR, videogame in realtà aumentata in arrivo a fine 2023 dove i videogiocatori potranno calarsi in Vecna e dunque pensare e agire come il vero incubo dei protagonisti della quarta stagione dello show televisivo.
Stranger Things VR è stato descritto come un horror psicologico dove non mancherà l’azione.
La piattaforma streaming e gli sviluppatori non si sono limitati a dare l’annuncio ma hanno pubblicato anche un breve trailer dedicato, seguita dalla descrizione del videogame che promette una cosa: sete di vendetta verso Eleven e tutta la cittadina di Hawkins.
Vesti i panni di Vecna in questa nuova avventura di Stranger Things nella realtà aumentata. Esplora realtà sconosciute, impara a domare il vuoto, invadi le menti e causa incubi per un solo obiettivo: avere vendetta nei confronti di Undici e Hawkins.
Stranger Things VR è un horror psicologico pieno di azione, sviluppato da Tender Claws in arrivo per tutte le principali piattaforme in realtà aumentata nelll’inverno 2023.
Vecna, interpretato da Jamie Campbell Vower, prende il nome dal re degli umani e potentissimo Mago di Dungeons&Dragons: il gioco di ruolo è ricorrente nella serie televisiva in quanto è particolarmente apprezzato dai protagonisti della serie, infatti sono proprio loro ad attribuire il nome al villain.
Dunque, qualora Vecna vi fosse mancato non preoccupatevi! Grazie a Stranger Things VR sarà possibile vivere una nuova avventura ambientata ancora una volta a Hawkins totalmente incentrata sul villain dove avremo modo di invadere la mente dei malcapitati e successivamente causare terribili incubi per poi arrivare una volta per tutte ad avere vendetta nei confronti di Undici e non solo.