Stando a quanto riportato da Jez Corden, giornalista decisamente noto ed apprezzato quando si parla di Xbox, la data d’uscita di Diablo IV è attualmente stata fissata da Activision Blizzard al mese di aprile 2023, con il publisher americano che a breve dovrebbe anche dare il via all’apertura dei preordini del gioco nel corso del prossimo mese, dicembre 2022.
Diablo IV uscirà ad Aprile 2023, secondo una nuova indiscrezione
Il buon Corden ha inoltre affermato di aver avuto questa informazione da alcune fonti decisamente affidabili, ragion per cui è decisamente convinto della bontà della nuova indiscrezione riguardante il periodo di uscita del quarto capitolo della serie di Diablo, che secondo lui dovrebbe porsi come un vero e proprio live-service che verrà aggiornato per svariato tempo dopo il suo lancio ufficiale.
Detto questo, il giornalista ha anche affermato che la data di uscita di Diablo IV dovrebbe essere annunciata nel corso dei The Game Awards 2022, in programma lo ricordiamo nel corso della giornata dell’8 dicembre 2022, con l’apertura dei preordini che dovrebbe avvenire sempre durante l’attesissimo show condotto da Geoff Keighley.
L’indiscrezione lanciata da Jez Corden prosegue poi affermando come in quel di Activision Blizzard stiano già organizzando una campagna marketing decisamente importante per il gioco, con tanto di diverse edizioni del titolo da immettere sul mercato così da accontentare tutti i fan. E secondo le sue fonti, preordinando il gioco si otterrà l’accesso all’Open Beta del gioco, in programma a Febbraio 2023.
In seguito a queste indiscrezioni riguardanti Diablo IV però è intervenuto nella faccenda anche Mike Ybarra di Blizzard, che ha pubblicato un tweet dove ha consigliato agli utenti di “non credere a tutto ciò che leggono“. Purtroppo però non ci è dato sapere a cosa si riferisca nello specifico Ybarra, con il dirigente che potrebbe riferirsi alla totalità del rumor lanciato da Corden oppure soltanto ad una parte di esso.