Sarah Schachner, fra i compositori più noti nell’industria videoludica, tramite un comunicato ha informato i fan che non prenderà più parte alla colonna sonora per Modern Warfare II o Warzone.
La prolifica carriera della Schachner include musiche per Assassin’s Creed Unity, Black Flag, Origins e Valhalla, Far Cry, Need for Speed, Anthem e infine Call of Duty Infinite Warfare, Modern Warfare e Modern Warfare II.
Tramite i social, Sarah Schachner ha spiegato il motivo dietro la scelta.
Con un post diffuso sui social Sarah Schachner ha spiegato che non prenderà parte alle fasi finali del lavoro.
Sono triste nel comunicare che non continuerò a lavorare sulla musica di MWII / Warzone. Nei mesi precedenti le dinamiche con il direttore audio sono diventate sempre più impegnative, non riesco a vedere un futuro. Per ora non so quando verrà pubblicata la colonna sonora in quanto non è più nelle mie mani.
Non ho potere decisionale sulla musica presente nel videogame, inoltre ciò che sarà pubblicato non sarà un mio lavoro in termini di mixaggio e masterizzazione. Mike Dean è stato parte del processo creativo per l’album, proprio come il mixer Frank Wolf. Abbiamo fra le mani una colonna sonora di Mike che sfortunatamente non avrete mai modo di ascoltare.
Vorrei mettervi al corrente di tutto il duro lavoro dell’intero team audio, spero che possa piacervi in quanto mi sono comunque impegnata molto. Nella colonna sonora saranno presenti delle bellissime performance di artisti come Baseck, Brain Mantia e M.B. Gordy.
Call of Duty Modern Warfare II è arrivato questo 27 settembre, a distanza di pochi giorni dal lancio i fan si sono subito posti delle domande riguardanti l’uscita della colonna sonora del titolo: gli utenti non hanno impiegato troppo tempo a capire che difficilmente un videogame così importante non è seguito dalla soundtrack.
Adesso le parole di Sarah Schachner spiegano la motivazione dietro la mancata pubblicazione della colonna sonora. La compositrice, come possiamo notare dal comunicato pubblicato tramite Twitter, ha spiegato che i rapporti con l’audio director che secondo quanto riportato da Variety sarebbe Stephen Miller, fossero troppo impegnativi per andare avanti.