A Plague Tale: Requiem è arrivato il 17 ottobre sviluppato nuovamente da Asobo Studio, tre anni dopo l’uscita del primo capitolo Innocence. Nonostante gli eventi dei titoli siano ambientati a pochi mesi di distanza, con Requiem avremo modo di esplorare la Provenza e di immergerci in un paesaggio completamente diverso dal primo e di visitare i nuovi luoghi aggiunti come i mercati e il porto.
A ridosso dell’uscita del videogame il game director Kevin Choteau ha avuto modo di parlare del futuro del franchise, affermando che per ora non è previsto un sequel: nonostante tutto ha spiegato che la porta rimarrà aperta e la decisione sarà presa solo in seguito all’accoglienza ricevuta sia da parte della critica che, soprattutto, dai videogiocatori.
Adesso, tramite un post pubblicato tramite Twitter, l’editore Focus Entertainment ha diffuso un importante notizia: in un breve lasso di tempo dopo il lancio A Plague Tale: Requiem ha raggiunto un milione di videogiocatori e proprio per questo motivo, il publisher ha colto l’occasione per ringraziare tutti i giocatori.
Più di un milione di videogiocatori fanno parte dell’incredibile viaggio di Amicia e Hugo in A Plague Tale: Requiem. Grazie a tutti.
Fin dal momento del lancio, A Plague Tale: Requiem è stato incluso nel catalogo Game Pass di Xbox.
Focus Entertainment parla esclusivamente del numero di videogiocatori e non di copie vendute o dei ricavi in quanto il titolo è stato fin da subito incluso nel Game Pass di Xbox che, come ormai sappiamo, rende disponibili alcuni videogame dal momento del lancio. Per ora possiamo dedurre che visto il messaggio di ringraziamento, l’editore sia entusiasta dei risultati e dunque la notizia positiva tiene accesa la speranza per lo sviluppo di un possibile sequel, magari in futuro, come ha già avuto modo di spiegare il game director.