Grazie all’ultimo rendiconto finanziario pubblicato da EA è ora confermata la pubblicazione di un videogame importante prima di aprile 2023. Electronic Arts non ha però diffuso il titolo del videogame in questione, già diversi utenti hanno iniziato a ipotizzare che possa trattarsi di Star Wars Jedi: Survivor.
Secondo quanto riportato, l’uscita è prevista per il periodo Q3, nonché il primo trimestre del 2023 proprio quando arriveranno titoli come il remake di Dead Space, EA Sports PGA Tour e Wild Hearts. Probabilmente per avere informazioni ufficiali a riguardo dovremo attendere i Game Awards che si terranno l’otto dicembre: nel corso dell’evento potrebbe anche essere annunciati i nuovi lavori di Hideo Kojima, di cui uno è già stato descritto dallo stesso game director come un vero e proprio medium: l’edizione che si terrà a poco più di un mese dunque si preannuncia già ricca di sorprese e novità.
Recentemente ricordiamo che Electronic Arts ha stretto un accordo con la Marvel per sviluppare ben tre nuovi videogame: ogni titolo arriverà sia per PC che per console e la storia sarà completamente originale. Dunque possiamo solo attendere i già citati Game Awards per scoprire tante altre novità.
L’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, seguito di Fallen Order, potrebbe dunque arrivare nei primi mesi del 2023.
Sviluppato ancora una volta da Respawn Entertainment, Star Wars Jedi: Survivor è stato annunciato a gennaio 2022 e prenderà luogo cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, videogame pubblicato nel 2019, Cal Kestis dovrà prevedere tutte le mosse dell’Impero mentre fa i conti con l’esser rimasto ormai l’unico Jedi in tutta la galassia. Nel frattempo, il racconto Jedi: Battle Scars copre il lasso di tempo fra un videogame e l’altro, andando a raccontare tutti gli eventi accaduti durante i cinque anni che separano gli eventi di Star Wars Jedi: Survivor da quelli di Fallen Order.