Secondo le ultime notizie apparse in rete, Sega avrebbe intenzione di produrre un’altra mini console. Per questo motivo, la stessa azienda sembra che stia chiedendo direttamente agli utenti quale sarebbe la console che vorrebbero vedere in versione mini. Ricordiamo, infatti, che proprio poco fa è approdato sul mercato il Sega Mega Drive Mini 2, riscuotendo un buon successo che sembrerebbe avere spinto l’azienda a puntare su questa formula.
Sega ha intenzione di riproporre la formula delle console mini
Secondo quanto riportato dai colleghi di VGC, sembra che le versioni giapponesi del Sega Mega Drive Mini 2 abbiano al loro interno un codice per poter prendere parte ad un sondaggio online. Tuttavia, siccome si tratta una cosa che interessa solo il mercato giapponese, ancora non è stata confermata la veridicità della notizia. Ad ogni modo, sembra che nella confezione siano presenti un url e una password per accedere al sondaggio e quindi fornire i dati necessari per capire l’utenza quale console vorrebbe vedere in versione mini.
Il sondaggio è composto da ben 47 domande e nella domanda in cui si chiede esplicitamente della console, sono presenti le seguenti opzioni: SG-1000, SG-3000, Mk III / Master System, Saturn, Dreamcast, Game Gear, una macchina arcade o una terza versione di Mega Drive Mini. È molto probabile che l’utenza si sia focalizzata soprattutto su Saturn e Dreamcast, ma non ci resta che attendere nuovi sviluppi che riguardano la questione.