Questa mattina Sony Group. ha tenuto la nuova conferenza con gli investitori, dedicata all’ultimo trimestre fiscale terminato il 30 settembre 2022, dove ha rivelato anche i nuovi dati di vendita di PS5. E sempre in quest’occasione, Hiroki Totoki, il chief financial officer del colosso giapponese, ha rivelato anche le previsioni che hanno nell’azienda per la vendita della propria console di nuova generazione nel corso del prossimo anno fiscale.
Difatti come rivelato da Totoki stesso agli investitori, in quel di Sony prevedono di vendere almeno 23 milioni di unità di PlayStation 5 nel corso dell’anno fiscale 2023, periodo questo che ricordiamo inizia il primo aprile 2023 e che termine nella giornata del 31 marzo del 2024.
Sony prevede che verranno vendute tantissime PS5 nel prossimo anno fiscale
Il chief financial officer di Sony ha quindi affermato come queste previsioni di vendita di PS5 siano state realizzate tenendo conto dell’altissima richiesta del pubblico, nonostante l’aumento di prezzo di 50 Euro che ha coinvolto entrambi i modelli della console appena un paio di mesi fa, e che al pubblico pare non aver interessato più di tanto.
In quel del colosso giapponese prevedono quindi di vendere 23 milioni di PlayStation 5 nel corso del prossimo anno fiscale, con un aumento di 5 milioni rispetto ai 18 milioni previsti per il 2022. Inoltre questo obiettivo è stato calcolato per riuscire a vendere più unità di PlayStation 5 rispetto a PS4, ovviamente tenendo in mente lo stesso lasso di tempo.
Questo risultato importante dovrebbe inoltre essere raggiunto anche grazie alle vendite di God of War Ragnarok, titolo che secondo Sony dovrebbe vendere più del suo predecessore, a quota 23 milioni di copie. Infine il CFO ha svelato che negli Stati Uniti in 17,5 ore vengono vendute 100.000 unità di PS5, dopo che sono state consegnate nei negozi.
Concludiamo questo articolo riportandovi le dichiarazioni di Tom Henderson, secondo le quali le stime condivise da Sony sono state tenute di proposito basse per evitare contraccolpi con gli investitori in caso non vengano raggiunte, affermando come in realtà in quel dell’azienda abbiano intenzione di vendere circa 30 milioni di unità nel corso dell’anno fiscale 2023.