Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato un successo di mercato a dir poco strepitoso ed imponente, con Activision che ha rivelato che il nuovo titolo ad opera di Infinity Ward è riuscito ad imporsi nientemeno che come il capitolo di Call of Duty dal lancio più grande di sempre.
Il lancio di Modern Warfare 2 è stato a dir poco imponente e straordinario
Attraverso una dichiarazione rilasciata oggi, il publisher americano ha affermato che il gioco “ha stabilito un nuovo record nel weekend di apertura del franchise” nei primi tre giorni, battendo anche il record di cinque giorni stabilito da Modern Warfare 3 nel corso dell’ormai lontano 2011 (775 milioni di dollari), riuscendo a realizzare nientemeno che circa 800 milioni di dollari in tre giorni dal lancio.
Oltre ai dati di vendita, Call of Duty: Modern Warfare 2 ha stabilito anche un “record per il franchise per quanto riguarda la partecipazione dei giocatori“, superando il numero di giocatori unici e le ore giocate di tutti i precedenti capitoli di CoD.
Il direttore generale della celeberrima serie sparatutto, Johanna Faries, ha affermato che il lancio di MW2 è stato “l’apertura di intrattenimento con il maggior incasso dell’anno” e ha promesso “un livello di supporto senza precedenti per l’universo di Modern Warfare“.
Difatti proprio in tal senso ricordiamo come il prossimo anno Activision non rilascerà un nuovo capitolo di Call of Duty, concentrandosi sul ricco supporto post lancio di Modern Warfare 2, mossa che a questo punto appare decisamente sensata visto il lancio strepitoso e letteralmente da record di cui si è resi protagonista il nuovo titolo targato Infinity Ward.
Il gioco ha segnato anche il miglior lancio di sempre su console PlayStation e su Steam.