Il CEO della divisione Gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha partecipato ad una nuova intervista organizzata nel corso del podcast Same Brain, con il dirigente che tra i tanti argomenti trattati ha anche commentato l’arrivo di una nuova console Xbox, condividendo un’interessante informazione in merito al coinvolgimento di tutta una serie di team e di sviluppatori.
Phil Spencer ha chiesto a Kojima ed altri sviluppatori dei feedback riguardanti la prossima console Xbox
Quindi il buon Spencer ha affermato che in quel del colosso americano stanno già pensando con una certa decisione al futuro della propria divisione gaming, e nel fare questo i dirigenti dell’azienda di Redmond stanno facendo affidamento anche su alcuni feedback condivisi direttamente da alcuni sviluppatori.
Questo perché Microsoft sta chiedendo direttamente ad una nutrita fetta di sviluppatori e team di sviluppo cosa desiderano avere dalla prossima generazione di console targate Xbox, così da consentirgli di realizzare dei titoli che al momento non potrebbero mai creare visti gli hardware a disposizione con Series S e Series X.
E proprio riguardo a questa interessante informazione, Phil Spencer ha specificato che tra gli sviluppatori coinvolti in questa condivisone del feedback troviamo anche Hideo Kojima, oltre che ovviamente una gran quantità di team di sviluppo di proprietà di Microsoft.
Spencer ha comunque precisato di aver visitato da poco gli uffici di Kojima Productions per poter parlare con il celeberrimo sviluppatore giapponese del nuovo gioco in sviluppo in esclusiva per Xbox, occasione questa dove hanno parlato anche del nuovo dispositivo da gaming.
Purtroppo però le informazioni condivise di Phil Spencer terminano qua, per cui non è affatto chiaro di quale nuova hardware si tratti, se di una versione “Pro” di Series X oppure di una nuova console appartenente alla prossima generazione.