Questo periodo è pieno di novità per Sony, tramite dei post incentrati sulla ricerca di personale che possa essere inserito in nuovi team di sviluppo, non è difficile capire che il futuro del colosso giapponese si preannuncia già ricco, pronto a sbalordire i fan in attesa di conferme ufficiali.
Soltanto qualche giorno fa Sony ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro incentrato sulla ricerca di un Senior Producer: l’articolo fa riferimento alla produzione di un videogame AAA, il progetto non è ancora stato annunciato ma già risulta particolarmente ambizioso in quanto al lavoro troviamo già Naughty Dog e PSS Visual Arts. La risorsa selezionata dovrà guidare il team, fargli raggiungere il massimo delle potenzialità e inoltre dovrà curare tutti gli aspetti legati alla produzione di un titolo AAA.
I team di Sony puntano a diventare più grandi, ora è iniziata la ricerca per un Game Designer pronto a lavorare su un titolo amato dai fan.
In quest’ultimo periodo, Sony sembra pensare particolarmente al futuro: dopo il Senior Producer, ora un nuovo studio con sede a San Diego è alla ricerca di un Game Designer. Se nel precedente comunicato veniva sottolineato che il progetto non è ancora stato annunciato ma si tratta di un titolo su cui il colosso giapponese ha già le idee chiare, per questa nuova ricerca le carte in tavola sono diverse.
Secondo quando riportato lo studio americano ha intenzione di sorprendere Sony Interactive Entertainment e i videogiocatori di tutto il mondo grazie a un’esperienza di gioco meravigliosa: attualmente il team è al lavoro su un nuovo progetto da un amato franchise in collaborazione con Naughty Dog. Ancora una volta troviamo coinvolta la software house dietro titoli come The Last of Us e Uncharted: questa volta però si fa riferimento a un videogame già esistente e anche particolarmente apprezzato! Che possa trattarsi proprio di uno dei due videogame precedentemente menzionati?
Alcuni indizi fanno pensare al possibile sviluppo di un nuovo capitolo dedicato alla saga di Uncharted: l’anno scorso, alcuni membri del team di Naughty Dog avevano affermato di essere alla ricerca di nuove risorse da inserire nella propria squadra per un progetto dedicato a Nathan Drake. Da allora però, non ci sono state notizie ufficiali a riguardo.