Una buona notizia per tutti i possessori di PlayStation 5 e amanti di R-Type: il celebre shoot-‘em-up sta per arrivare sulla console next-gen di casa Sony. NIS America ha affermato che il lancio di R-Type Final 3 Evolved è previsto per la primavera del prossimo anno.
Nippon Ichi Software America promette un’esperienza di gioco differente per lo sparatutto: la grafica sarà 3D mentre le altre funzionalità sono state ovviamente modernizzate. La difficoltà potrà essere scelta dal videogiocatore, permettendo a tutti gli utenti che già hanno avuto modo di giocarci, una sessione più intensa, mentre tutti coloro che approcceranno al titolo per la prima volta potranno scegliere un’opzione più moderata. Non mancherà il marchio di fabbrica di R-Type, ovvero la meccanica Force e le navi personalizzabili.
R-Type Final 3 Evolved includerà anche nuovi contenuti esclusivi!
La frenetica azione di R-Type incontra la grafica moderna e aggiornata per il lancio su PS5 e come già menzionato, ogni videogiocatore potrà scegliere la prestazione che meglio si adatta alla sua esperienza, ma non solo. Tutto l’equipaggiamento potrà essere personalizzato, si potranno apportare modifiche anche alle flotte dei combattenti dei capitoli precedenti: carico delle armi, pilota e ogni elemento della nave è ora customizzabile.
Ora è tempo di concentrarci sulle novità: R-Type Final 3 Evolved includerà nuovi contenuti creati appositamente per la versione in arrivo su PS5 da Kazuma Kujo, tutti gli stage omaggio del primo Stage Pass e l’aggiornamento 2.0.0. conterranno nuove navi, tutte giocabili, inclusa anche la modalità multiplayer con classifica globale! I giocatori possono variare da 1 a 6 e per il lancio, i testi disponibili saranno in giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
Per l’occasione sono disponibili due versioni: una Deluxe e una Special Edition. Con l’edizione deluxe troveremo la discovery soundtrack, l’artbook e una copia del titolo. Quella speciale invece, oltre alla copia, include la colonna sonora su due dischi e un portachiavi R-9A.
Al momento NIS America non ha rilasciato la data esatta del lancio, dunque siamo certi che nel frattempo non mancheranno ulteriori aggiornamenti che avranno modo di mostrarci anche i contenuti realizzati esclusivamente per la PlayStation 5.