Frontier Developments ha condiviso nel corso di questa giornata di fine ottobre un lungo ed articolato messaggio, dedicato interamente al supporto post lancio di F1 Manager 2022, con i fan che nelle scorse ore hanno espresso tutto il proprio fermo disappunto per l’annuncio del team di sviluppo riguardanti lo stop alla realizzazione di patch dedicate al nuovo racing game, che ricordiamo essere stato lanciato sul mercato di tutto il mondo appena un paio di mesi fa.
Il team di sviluppo ha effettuato almeno un parziale dietrofront all’annuncio dello stop alla pubblicazione di nuove patch di F1 Manager 2022
Frontier Developments ha quindi effettuato quest’oggi il più classico dei dietrofront, affermando che a differenza di quanto affermato ieri il supporto post lancio del gioco non terminerà in senso assoluto, precisando come ieri si riferissero semplicemente allo stop della pubblicazione di aggiornamenti volti ad aggiungere delle modifiche principali al gameplay.
Difatti il team di sviluppo ha confermato che nei prossimi mesi continueranno ad essere pubblicate le patch minori di F1 Manager 2022, così da correggere tutta una serie di eventuali problematiche che affliggono il recente titolo racing game.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Frontier Developments:
“Per essere chiari continueremo a supportare F1 Manager 2022, con molteplici aggiornamenti attualmente in cantiere, focalizzati ad affrontare i temi più importanti sollevati dalla comunità”.
Nonostante questa dichiarazione però, il team di sviluppo ha precisato come non verranno effettuate delle correzioni per quanto riguarda la tristemente celebre problematica delle auto che non vengono sganciate correttamente sotto la safety car, con i fan che hanno sollecitato a più riprese il team di pubblicare una patch correttiva a riguardo.
Ma proprio in tal senso, ieri un membro del team ha dichiarato che “questo problema non sarà affrontato ulteriormente in F1 Manager 2022, poiché richiederebbe modifiche significative al gameplay che non sono alla portata di questo gioco“.
Oggi però Frontier ha affermato quanto segue:
“Il problema non è considerato una caratteristica di gameplay. Rimane nella nostra lista di argomenti che stiamo esaminando per F1 Manager 2022. Continueremo a fornire dettagli più specifici sulle altre cose a cui stiamo lavorando, non appena saranno confermate”.