Electronic Arts e BioWare hanno appena annunciato all’interno del blog ufficiale che Dragon Age: Dreadwolf, il nuovo capitolo della serie, ha ufficialmente superato la fase Alpha. E questa è un’informazione è decisamente importante, visto che il team di sviluppo americano ha confermato come adesso il titolo sia giocabile interamente, dall’inizio alla fine.
BioWare ha concluso la fase alpha dello sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf
Fino a questo momento, abbiamo lavorato molto sulle varie parti del gioco, ma è solo nella fase Alfa che un gioco mostra il suo volto. Ora, per la prima volta, possiamo provare l’intero gioco, dalle prime scene della prima missione fino alla fine. Possiamo vedere, ascoltare, sentire e giocare il tutto come un’esperienza omogenea.
BioWare ha comunque precisato che il rilascio di Dragon Age: Dreadwolf sia ancora piuttosto lontano, visto che lo sviluppo è ancora ben “lungi dall’essere ultimato”, ma nonostante questo fatto è importante sottolineare come l’Alfa sia “uno dei traguardi più importanti nello sviluppo del gioco per diversi motivi“.
Questo perché ora il team di sviluppo potrà concentrarsi sul potenziare e migliorare fortemente tutte le componenti che formeranno questa nuova produzione, a partire ovviamente dal comparto tecnico così da renderlo al passo con i tempi, oltre che ovviamente andare ad apportare tutta una serie di correzioni alla storia del titolo.
Inoltre, ora possiamo valutare il ritmo del gioco, il modo in cui le relazioni si evolvono nel tempo, i progressi del giocatore e la coesione narrativa: in sostanza, il modo in cui la storia si sviluppa nella sua interezza. Possiamo riprendere la storia che abbiamo scritto e vedere se la stiamo esprimendo bene attraverso i personaggi, i dialoghi, i filmati e, in ultima analisi, il viaggio del giocatore. Ora che abbiamo la possibilità di fare una partita dall’inizio alla fine, possiamo iterare e perfezionare le cose che contano di più per i nostri fan.