Fallout ha compiuto venticinque anni. Il primo titolo dell’icona saga post-apocalittica, sviluppato e distribuito da Interplay, debutta nel 1997.
Per celebrare l’anniversario, Prime Video ha condiviso una prima foto tratta dalla serie TV del videogame attualmente in realizzazione. L’arrivo dello show televisivo, sviluppato e scritto da Lisa Joy e Jonathan Nolan, è stata annunciata nel luglio 2020.
La foto tratta dalla serie TV Fallout mostra i primi dettagli, quali tute, ingresso del Vault e anche un po’ di violenza!
L’effettiva produzione di Fallout però è iniziata soltanto a inizio 2022, con lo stesso Nolan alla regia dell’episodio pilota e Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner come showrunner. Dopo aver annunciato i membri del cast a febbraio, le riprese hanno avuto inizio a luglio. Proprio come il videogame, la serie televisiva sarà ambientata dopo una una guerra nucleare nel 2077 e avremo modo di esplorarne le conseguenze in un mondo retro/futuristico e in pieno gusto anni ’50.
L’immagine pubblicata tramite Twitter non svela dettagli importanti ma mostra il setting che sembra essere particolarmente fedele a quello della saga di Fallout. Possiamo infatti vedere tre membri del Vault 33 con addosso l’iconica tuta blu, ritratti di spalle e rivolti verso la classica entrata del Vault a forma di ingranaggio mentre un altro personaggio sta per fare il suo ingresso. Guardando più attentamente lo scatto possiamo scorgere anche un dettaglio che ci porta a pensare che di certo, non mancherà la violenza. Notiamo un corpo riverso per terra proprio davanti l’entrata , di cui però sono visibili solo gli stivali
La foto non punta sul marketing in quanto, come già menzionato, non vengono rivelate importanti novità, al contrario l’immagine è indirizzata agli amanti della saga, per fargli immergere ancora una volta in quello che è il setting tipico del franchise di Bethesda! I colori, l’entrata del Vault e la tuta in primo piano, non possono di certo non attirare l’attenzione dei videogiocatori. Nonostante per ora la storia che seguirà la serie televisiva dedicata a Fallout sarà completamente nuova, sembra che per tantissime altre cose lo show televisivo rimarrà particolarmente fedele al videogame.