Lies of P è stato annunciato nel novembre dell’anno scorso, il titolo sviluppato da Round8 arriverà nel 2023 e sarà incluso nel catalogo Game Pass di Microsoft, ma lo studio pensa già al futuro. Sembra infatti che siano già in programma più DLC e si parla addirittura di un seguito!
Il titolo ha catturato i videogiocatori per il setting dal gusto dark e per prendere spunto sia dalla celebre opera di Carlo Collodi che da videogame particolarmente amati sia dalla critica che dai fan come Bloodborne, ora sembra che Lies of P non deluderà neanche sotto l’aspetto della longevità.
Il game director ha avuto modo di parlare della durata del gioco, rivelando quanto durerà il titolo sia per i videogiocatori che amano esplorare e scoprire tutto ciò che nasconde un videogame, sia per quelli che preferiscono un approccio diverso alla campagna, andando a preferire un esperienza più concentrata. Per completare Lies of P potranno servire fino a 60 ore, mentre un giocatore medio potrà arrivare anche a 30 giocando in un altro modo, spiega Choi Ji-Won.
Lies of P punta a conquistare sia i videogiocatori che preferiscono le esperienze più lunghe che chi apprezza il contrario!
Nel corso di un’intervista, il game director di Lies of P ha avuto modo di parlare della durata dell’atteso videogame. Choi Ji-Won ha affermato che la durata del videogame è pensata sia per i videogiocatori che preferiscono i titoli più corti, che per quelli che apprezzano i giochi più lunghi, in media dunque serviranno 30 ore per completare Lies of P.
Ovviamente trenta ore di gioco non sono esattamente poche, studio Round8 promette che la struttura del videogame permetterà agli utenti un approccio diverso alla campagna.
Coloro che vorranno vedere tutto ciò che ha da offrire Lies of P potranno arrivare anche a 60 ore di gioco. Per tutti quelli che invece vorranno impiegare meno tempo sarà possibile andare avanti tappa dopo tappa – spiega il game director. Ogni tappa dura in media dieci ore e le caratteristiche sono tutte differenti, dunque sarà possibile giocare una fase alla volta del gioco completo e dunque avere una campagna step-by-step dalla durata inferiore.