Dopo il periodo di accesso anticipato per PC, Mount & Blade II: Bannerlord sviluppato da TaleWorlds arriva sia in formato fisico che digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox One S.
L’action-RPG, annunciato inizialmente nel 2012, consente di combinare elettrizzanti combattimenti dal gusto medievale, pieni di realismo, strategia e complessità, che prenderanno luogo a Calradia. Il titolo è ambientando ben duecento anni dopo gli eventi del primo, Mount & Blade: Warband, particolarmente apprezzato per la presenza del multiplayer. Nel frattempo, per celebrare il lancio, è stato pubblicato il trailer!
Con Mount & Blade II: Bannerlord saremo noi a decidere il nostro ruolo nell’Impero di Calradia.
Il videogame ruota intorno al crollo dell’impero di Calradia: toccherà solo a noi scriverne il futuro e dunque essere protagonisti della sopravvivenza o della sua definitiva caduta. Dovremo partire dal basso da semplice guerriero in una delle varie fazioni, avremo la possibilità di scegliere che strada far intraprendere al nostro personaggio. Le possibilità solo molteplici, potremo essere un avventuriero, un signore della guerra oppure vestire i panni di un re.
Ogni videogiocatore sarà l’artefice del proprio destino, mentre il regno sta per cadere, diverse fazioni combattono per il controllo di ciò che rimane del vecchio Impero e approfittano della situazione caotica per avere sempre più potere, proprio quello che una volta dominava l’intero continente di Calradia.
Dopo l’uscita in accesso anticipato per PC, Bannerlord si è conquistato il titolo di lancio più importante su Steam, arrivando a contare più di 170.000 videogiocatori nello stesso momento. Proprio come il suo predecessore, il secondo capitolo è stato accolto positivamente, infatti lo studio indipendente TaleWorld Entertaiment, fondato nel 2005, promette l’arrivo di continui aggiornamenti e nuovi contenuti disponibili a partire dai prossimi mesi.