La serie di Yakuza è stata per molto tempo un’esclusiva PlayStation, fino a quando poi non è approdata anche sulle console della controparte. Come mossa per incentivare il suo lancio e far si che la serie venisse giocata anche dai possessori di una console Microsoft, la software house e il colosso di Redmond sono giunti ad un accordo per portare l’intera saga di Yakuza su Xbox Game Pass. Proprio grazie a questa decisione, arriva adesso la conferma da parte degli sviluppatori che adesso i giocatori sono aumentati proprio grazie al fatto della sua aggiunta sul catalogo dell’abbonamento.
Yakuza ha più giocatori da quando è approdato anche su Xbox Game Pass
In un’intervista con il portale Twininfinite, è stato proprio il capo dello studio, Masayoshi Yokoyama a parlare dell’argomento e fare i complimenti a quello che è il servizio offerto da Microsoft.
“Possiamo dire che la serie Like a Dragon sia diventata completamente multipiattaforma. Ciò ha aumentato considerevolmente i giocatori rispetto a quando era solo su PlayStation? Pensi che un modello come quello del Game Pass vada bene per Like a Dragon?”
“In termini di giocatori, penso che siano aumentati particolarmente in occidente. Difficile dire se sia avvenuto grazie all’arrivo sulle altre piattaforme o al cambio di genere e di protagonista nella nuova serie inaugurata da Yakuza: Like a Dragon, o a entrambe le cose. Personalmente credo che il fatto che abbonamenti come il Game Pass consentano alla gente di giocare ai vecchi capitoli nonostante gli anni passati abbia enormemente contribuito all’aumento dei videogiocatori.”