Sin da quando è stato rilasciato Elden Ring, nel mese di Febbraio di quest’anno, la community ha iniziato a dare il via a particolari iniziative con l’obiettivo di portare a termine il nuovo e pluripremiato titolo di FromSoftware nei modo più disparati possibili, così da rendersi protagonisti di una vera e propria di impresa.
La nuova impresa di una streamer è di giocare ad Elden Ring utilizzando soltanto una tavoletta grafica
Ed in questo filone troviamo anche la streamer di Twitch, Luality, che ha deciso di vestire i panni del Senzaluce per condurlo alla fine del suo viaggio utilizzando esclusivamente una tavoletta grafica al posto di un classico controller da gioco.
E per chi non lo sapesse, Duality è decisamente nota nella community dei Souls Like, visto che è riuscita a portare a termine quasi tutti i titoli di FromSoftware, quali nello specifico Elden Ring, Bloodborne, Dark Souls e Demon’s Souls utilizzando esclusivamente un dance pad, un classico tappetino da danza.
Detto questo, la streamer ha deciso in questo caso di spingersi ancora più in là, gettandosi a capofitto nel vasto ed inospitale Interregno armata esclusivamente di una tavoletta grafica, dispositivo questo che è ovviamente totalmente sprovvisto di tasti fisici. E sì, non è propriamente la cosa più comoda quando si tratta di giocare un titolo che richiede una certa precisione e reattività nei comandi per riuscire a superare i tanti pericoli che offre.
Ovviamente è bene specificare come Duality sia riuscita in questa impresa sfruttando il touch screen della tavoletta grafica in questione, come se Elden Ring fosse una sorta di gioco mobile su smartphone o tablet. Detto questo, se desiderate vedere in video la nuova impresa della streamer non dovete fare altro che cliccare qui, mentre invece qui sotto trovate un piccolo spezzone condiviso dal giocatore professionista Jake Lucky: