Ninja Theory continua a pubblicare video e informazioni che riguardano la loro prossima opera, Hellblade 2. Questa volta, il team di sviluppo ha pubblicato con un post sul loro canale Twitter ufficiale, un video in cui viene spiegato l’approccio cinematografico che gli sviluppatori hanno usato per far prendere vita al gioco facendo utilizzo dell’Unreal Engine 5.
Ninja Theory ci permette di dare uno sguardo al lato cinematografico di Hellblade 2
La software house inglese ha iniziato il suo discorso rimarcando l’importanza delle lenti anamorfiche in ambito cinematografico, citando quanto esse siano importanti per l’immersività visiva che questa tecnica può dare. Essa, infatti, è stata usata con successo in capolavori come Apocalypse Now e Blade Runner, oppure in film più moderni come Il Cavaliere Oscuro e Il Petroliere.
Ninja Theory ha quindi affermato di voler trarre spunto da queste produzioni e da questa tecnica per creare il comparto cinematografico di Hellblade 2. L’obiettivo è quello di ricreare tutto ciò facendo uso dell’Unreal Engine 5 che permetterà agli sviluppatori di focalizzare le loro attenzioni sul volto della protagonista oppure su determinati punti della mappa. Gli strumenti messi a disposizione del nuovo engine dovrebbero rendere l’implementazione di queste funzionalità molto più semplici rispetto al passato, quindi non ci resta che attendere per vedere il risultato completo.