Sony Interactive Entertainment ha rivelato tutte le modalità grafiche presenti God of War Ragnarok, con Santa Monica Studio che ha inserito nel gioco addirittura ben quattro differenti modalità su PlayStation 5, volte a soddisfare la più ampia fetta di pubblico possibile.
Quindi addentrandoci nello specifico della questione, il nuovo capitolo con protagonista il Dio della Guerra greco presenta la modalità Risoluzione che ha come obiettivo il raggiungimento della risoluzione a 4K, contraddistinta però dai 30fps.
I fan potranno gustarsi quattro modalità grafiche in God of War Ragnarok
Mentre invece la seconda modalità presente in God of War Ragnarok è quella Performance, che a scapito di una risoluzione dinamica che ha come obiettivo il 4K, offre i 60 fotogrammi al secondo. Entrambe queste impostazioni possono quindi essere ulteriormente modificate applicando la modalità High Frame Rate separata, portando di conseguenza a quattro le modalità presenti nel titolo.
Questa infatti permette agli utenti di gustarsi i 40 fps con la modalità Risoluzione, mentre invece con quella Performance le consente di superare i 60 fps. È però importante specificare come per utilizzare questa sorta di potenziamento delle due modalità di cui sopra è necessario avere a disposizione un TV compatibile con VRR, dotato di porta HDMI 2.1.
E stando a quanto affermato dal portale online Press-Start, utilizzando la modalità Performance con High Frame Rate attivato, God of War Ragnarok può arrivare a raggiungere persino i 120 fps.
In attesa quindi che il web accolga gli immancabili video di analisi, con Digital Foundry e canali simili che certamente non perderanno tempo nell’analizzare il comparto tecnico della nuova esclusiva PlayStation, vi consigliamo di cliccare qui per leggere la nostra anteprima sulle prime ore del gioco.