Nel corso del Resident Evil Showcase, Capcom ha mostrato delle nuove sequenze che riguardano il remake di Resident Evil 4, ripercorrendo alcune delle scene più importanti e significative del gioco. Proprio per questo motivo, ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video confronto tra il remake e il gioco originale, sfruttando quelle che sono le sequenze gameplay mostrate dalla software house.
Di seguito il video confronto tra Resident Evil 4 originale e remake
Dall’analisi fatta nel video è possibile notare come non solo il comparto grafico sia stato completamente rinnovato, ma vi sono anche delle differenze sostanziali nelle location, negli eventi e nel gameplay. Anche per quanto riguarda la foresta vi sono delle differenze, come ad esempio il fatto che adesso i nemici potranno sbucare anche dai cespugli.
Inoltre, possiamo vedere come Leon utilizzi anche delle meccaniche stealth, così come abbiamo visto nel video gameplay di Resident Evil 4 rilasciato nel corso del Resident Evil Showcase. Sarà possibile usare un menu rapido per l’equipaggiamento e una sorta di sistema di parry usando il coltello per parare gli attacchi dei nemici. Insomma, il gioco sarà sì una ricostruzione del titolo originale, ma ha come obiettivo anche quello di modernizzarlo e renderlo al passo con i tempi.