Il tempo stringe, il lancio di God of War Ragnarok si avvicina e dopo quattro anni dall’uscita del suo predecessore, i videogiocatori potranno seguire le avventure di Kratos e Atreus nel viaggio fra i nove regni. Mentre i giorni diventano sempre meno, iniziano ad arrivare più informazioni riguardanti il peso del videogame sulle console di Sony.
La patch del Day One di God of War Ragnarok occuperà circa 20gb, dunque chiedersi quanto peserà il gioco completo è una domanda sorta spontaneamente, soprattutto da parte dagli utenti in possesso di una PlayStation 4. La risposta è arrivata pressoché subito, tramite Twitter un utente ha condiviso il peso totale del titolo Santa Monica Studios che a quanto pare, sarà circa di 118 gb sulla console old-gen di Sony: lo stesso utente ha tranquillizzato gli altri giocatori, affermando che proprio come il suo predecessore, Ragnarok girerà perfettamente sulla console.
Ora è tempo di spostarci sulla next-gen. Tramite PlayStation Game Size è stato diffuso il peso del videogame sia per Europa che per gli Stati Uniti. Secondo quanto riportato, in America la versione 1.01 peserà circa 106.9 gb su PS4 e 84 gb per PS5. Il peso della versione europea per old-gen si riconferma essere 118.519, mentre scendiamo a 90-100 gb per PS5, con la promessa di un ulteriore aggiornamento che riporterà quello esatto. Infine, l’account ha riportato anche la data di pre-load, fissata per il 2 novembre.
I Santa Monica Studios ingannano l’attesa pubblicando una serie di video dietro le quinte di God of War Ragnarok.
A partire dallo scorso martedì, per ben nove settimane saranno pubblicati dei filmati incentrati sulla realizzazione di God of War Ragnarok: il primo video è dedicato agli eventi del predecessore, importanti per ciò che avverrà nel nuovo capitolo. Un ottimo modo per ingannare l’attesa e per dare uno sguardo più approfondito a tutto ciò che si cela dietro i nove regni che potremmo esplorare a partire dal 9 novembre.