Il publisher giapponese Square Enix ha recentemente tenuto il suo incontro con gli azionisti rivelando alcuni dettagli sui propri videogiochi e, sebbene non esistono ancora trascrizioni di quanto dichiarato nel corso della riunione, un investitore professionista che era presente all’evento ha svelato quello di cui si sarebbe parlato.
In pratica, sarebbe venuto fuori che all’interno della versione per Nintendo Switch di Dragon Quest XI ci saranno “elementi aggiuntivi” non disponibili nell’edizione per PlayStation 4. Comunque sia, attualmente non è ancora stata rivelata la natura di questi contenuti esclusivi.
Inoltre, sempre parlando della serie RPG e secondo l’investitore in questione, è stato dichiarato che un remake in alta definizione di Dragon Quest III: The Seeds of Salvation non è attualmente in sviluppo, anche se viene aggiunto che in futuro potrebbe eventualmente essere preso in considerazione.
Prendiamo questo report con la dovuta cautela, attendendo delle trascrizioni ufficiali da parte di Square Enix, che potrebbero venire pubblicate nel corso delle prossime ore. Voi cosa ne pensate?
スクエニ総会。DQ11 Switch版にはPS4版にない追加要素が入る。FF7リメイクに関して進捗状況は外部からあれこれ言われているが、開発はしっかり進んでおり安心してほしい。DQ3のHD化(11のような)は現状開発していないが検討している、ただDQ12の開発が先になると思う。
— ゆず (@yuzz__) June 22, 2018
Ricordiamo che Dragon Quest XI è disponibile attualmente per Nintendo 3DS, mentre dal 4 settembre 2018 verrà lanciato internazionalmente per le piattaforme PlayStation 4 e PC Microsoft Windows. Per quanto riguarda invece la versione per Nintendo Switch non è stata rivelata alcuna data di lancio.