In questi minuti si è appena concluso Silent Hill Transmission, con Konami che ha annunciato tantissime novità riguardanti la celeberrima ed amata serie horror, dove tra queste non possiamo che citare il remake completo di Silent Hill 2.
E qualora vi foste persi il Silent Hill Transmission, non temete perché in questo articolo troverete tutti gli annunci effettuati dal publisher giapponese nel corso di questo evento digitale.
Eccovi tutti gli annunci di Silent Hill Transmission:
Silent Hill 2 Remake
Bloober Team sta sviluppando un remake completo di Silent Hill 2 con l’aiuto dell’artista originale Team Silent Masahiro Ito e del compositore Akira Yamaoka. Il remake è stato annunciato per PlayStation 5 e PC. Questa nuova versione del gioco racconterà la storia di James Sunderland che sta cercando la moglie morta, che gli ha inviato una misteriosa lettera dalla città di Silent Hill. Konami e Bloober promettono un gioco completamente rielaborato utilizzando un nuovo comparto tecnico, con tanto di risoluzione 4K.
Silent Hill: Townfall
Nel corso del Silent Hill Transmission è stato annunciato un nuovo spin-off sviluppato da No Code Studios (Stories Untold) e dall’editore Annapurna Interactive. Questo nuovo progetto rappresenterà una versione unica del franchise di Silent Hill da parte di uno sviluppatore AA altamente apprezzato dal pubblico di tutto il mondo.
Silent Hill f
Silent Hill Transimission ha visto presente anche un nuovo spin-off, che parrebbe essere mbientato nel Giappone degli anni ’60. Questo spin-off narrativo sarà scritto dall’acclamato scrittore giapponese Ryukishi07, che ha creato romanzi visivi come Higurashi e Umineko. Lo spinoff in questione sarà ambientato in un mondo bellissimo e terrificante e si concentrerà sui misteri psicologici e soprannaturali di Silent Hill.
Silent Hill: Ascension
Potenzialmente l’annuncio più singolare della trasmissione, Konami ha annunciato Silent Hill: Ascension, un progetto coinvolgente in cui i partecipanti di tutto il mondo controlleranno i personaggi in una nuova storia di Silent Hill. Fondamentalmente si tratta di una versione Pokemon Let’s Play ambientato nell’universo Silent Hill che sarà live su più piattaforme. Silent Hill: Ascension è una collaborazione tra Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behvaiour Interactive e dj2 Entertainment.
Return to Silent Hill
Christophe Gans, il regista del primo film di Silent Hill, sta realizzando un terzo film della serie con Return to Silent Hill. Purtroppo per ora non sono stati rivelati tantissimi dettagli a riguardo, ma Konami ha promesso ulteriori informazioni sul progetto in un secondo momento.
Qui di seguito potete dare un’occhiata alla replica dell’intero evento: