Come potete già sapere, ultimamente la compagnia videoludica Ubisoft ha cercato di introdurre elementi da gioco di ruolo all’interno del franchise Assassin’s Creed, specialmente con l’ultimo capitolo Origins e ora con il nuovo e atteso Assassin’s Creed Odyssey.
Nel nuovo gioco, in cui ci saranno infatti molti intermezzi interattivi come dialoghi con risposte a scelta multipla e decisioni da intraprendere, sarà anche possibile selezionare tra due personaggi per scegliere il protagonista della campagna. Comunque sia, la cosa più interessante è che, secondo le ultime dichiarazioni dello studio di sviluppo, la storia di Kassandra sarà canonica per la saga, mentre quella che intraprenderemo nei panni di Alexios, invece, non sarà canonica.
Vediamo dunque le dichiarazioni da parte del creative director del titolo rilasciate nel corso di una sessione AMA su Reddit, in seguito alla domanda se Odyssey rispettasse i canoni della serie:
“Sì, ci sarà una canonicità che verrà anche rappresentata nel romanzo, e sarà quella di Kassandra e del suo viaggio. Ma all’interno del gioco puoi comunque decidere il tuo cammino, dunque non c’è un modo sbagliato o un modo giusto di farlo.”
Insomma, secondo le parole dello sviluppatore sarà il viaggio di Kassandra, con ovviamente tutte le sfumature per via delle decisioni da intraprendere nel corso dell’avventura, a essere canonico nei confronti della famosa e duratura serie videoludica.
Non ci resta che attendere il lancio del videogioco action a mondo aperto, che ricordiamo essere ambientato nell’Antica Grecia, per scoprire se possa eventualmente trattarsi di un buon stratagemma per aumentare la rigiocabilità del titolo. Voi cosa ne pensate invece?
Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile all’acquisto dal 5 Ottobre 2018 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.