Pare che Battlefield V introdurrà un notevole cambiamento nel uso dei veicoli da guerra rispetto ai titoli precedenti.
Daniel Berling, design director del titolo, ha svelato nel corso d’un intervista concessa al canale YouTube Westie che nel nuovo gioco della serie DICE i veicoli (carri armati, aerei ecc…) avranno munizioni illimitate, cosi come la fanteria. Quando le scorte cominceranno a scarseggiare, basterà rientrare alla base per vederle rimpinguarsi.
“I veicoli godranno di munizioni illimitate stavolta, il che segna un grande cambiamento.” ha spiegato lui. “Ciò si applica anche agli aeroplani. Anche loro avranno munizioni illimitate e dovranno semplicemente passare alla base per rifornirsi. Questa meccanica visivamente è rappresentata da dei palloni nel cielo, a cui si dovrà girare attorno per fare rifornimento di munizioni e quindi tornare in battaglia.”.
La ragione dietro questo cambiamento è il desiderio di evitare che alcuni giocatori potessero abusare del vantaggio offerto dalla disponibilità di munizioni infinite senza meccaniche di rifornimento.
“Questo porrà rimedio ai problemi dei precedenti capitoli ove, in particolare nelle modalità come Operazioni, c’era tipicamente un giocatore appostato da qualche parte che si limitava a bombardare dalla distanza all’infinito. Ora non sarà possibile farlo, perché le munizioni finiranno e si renderà necessario rientrare alla base per rifornirsi.”.
Battlefield V sarà rilasciato per PC, Playstation 4 e Xbox One il prossimo 19 ottobre. Chi acquisterà la deluxe edition potrà accedere al titolo con tre giorni d’anticipo, mentre i membri di EA Access e Origin Access potranno dedicarsi al Play First Trial dal 11 ottobre.