Il portale online Insider ha riferito che Microsoft ha effettuato nel corso di questa giornata ben 1000 licenziamenti, riguardanti non soltanto un singolo dipartimento ma svariate divisioni del colosso di Redmond, tra le quali troviamo anche Xbox.
Stando quindi al report di cui sopra, i tagli effettuati dall’azienda a cui dobbiamo Windows hanno colpito nello specifico il personale della divisione Xbox, nonché quello dell’organizzazione Microsoft Strategic Missions and Technology.
Secondo un report Microsoft ha licenziato circa 1000 dipendenti
Inoltre sempre grazie alle informazioni condivise da Insider, è stato anche rivelato che Studio Alpha, che è stato creato come una “seria iniziativa di gioco” per realizzare simulazioni di wargame basate su cloud per clienti militari e commerciali, è tra i dipartimenti che sono stati completamente chiusi dalla corporazione americana.
Greg Chapman, che era il principale architetto dello Studio Alpha, ha rivelato con un tweet che lui e il suo intero team sono stati licenziati.
“Cazzo, è stata un’avventura. Oggi io e tutta la mia squadra siamo stati licenziati. 12 anni qui in Microsoft e 25 nello sviluppo di giochi. Dettagli a breve una volta che lo shock svanisce.
Nel frattempo, KC Lemson, che è entrata a far parte della corporazione americana come Software Test Engineer nel 1998 e più recentemente è stata una product/program manager di gruppo, ha rivelato su Twitter di essere uno dei dipendenti licenziati dall’azienda.
Eccovi il suo tweet:
“Welp, chi ha due pollici ed è stato licenziato da Microsoft questa mattina? Il 2022 è stato un anno piuttosto lungo”.
Secondo quanto riferito, anche il team di Mission Engineering di Microsoft, che ha studiato la tecnologia spaziale è stato colpito da questi tagli, con i dipendenti a cui è stato detto in un’e-mail che il gruppo avrebbe “depriorizzato il lavoro già in corso” e che i team leader lavoreranno con il personale che fa “parte di un modifica delle priorità” per “concludere il lavoro esistente e determinare i passaggi successivi”.
In una dichiarazione ad Insider, un portavoce di Microsoft ha dichiarato:
“Come tutte le aziende, valutiamo regolarmente le nostre priorità aziendali e apportiamo adeguamenti strutturali di conseguenza. Continueremo a investire nella nostra attività e ad assumere in aree chiave di crescita nel prossimo anno”.