Bohemia Interactive ha rilasciato l’aggiornamento 1.19 di DayZ, intitolato “Secrets of Livonia“, il più importante dell’anno per il gioco. Il nuovo aggiornamento è ricco di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui nuove armi, luoghi rielaborati, un nuovo veicolo e, soprattutto, un complesso sotterraneo segreto situato nella mappa di Livonia. Chi ama guidare nell’apocalisse apprezzerà anche le nuove simulazioni dei veicoli, che ora offrono un’esperienza di guida molto più fluida.
Le principali novità del nuovo aggiornamento di DayZ
Livonia ha attirato molta attenzione in questo aggiornamento ed è disponibile su PC, Xbox e PlayStation. La mappa presenta 163 km^2 di terra polacca e ora offre molti nuovi luoghi e punti di interesse che completano le rovine incolte e la fiorente fauna selvatica che la caratterizzano. Segherie, villaggi, cave, capanne di caccia, accampamenti improvvisati, parchi di divertimento e vaste aree disboscate sono ora diffuse in tutta la mappa. La cosa migliore è un bunker militare sotterraneo abbandonato, il cui ingresso richiede oggetti speciali. Una volta entrati, i giocatori dovranno attraversare corridoi bui e collaborare tra loro per esplorare l’intero bunker.
L’aggiornamento 1.19 introduce anche nuove simulazioni di veicoli completamente rielaborate, che hanno risolto problemi precedenti come le auto volanti e offrono ora un’esperienza di guida molto più autentica. Ora è possibile utilizzare il freno a mano della propria auto, trasportare le ruote di scorta in appositi alloggiamenti e persino suonare il clacson agli altri giocatori. Per celebrare i miglioramenti, è stato aggiunto l’M1025, un veicolo militare guidabile che la community richiedeva da tempo.
L’aggiornamento 1.19, inoltre, offre anche molti nuovi oggetti e gadget che possono essere utilizzati nelle terre desolate. Innanzitutto, amplia l’arsenale delle armi civili con l’SSG 82, un nuovissimo fucile da cecchino. C’è anche il BK-18, un fucile a pompa a colpo singolo. Vi è inoltre anche un nuovo ricevitore GPS che funziona perfettamente con la mappa di gioco e rende l’esplorazione molto più coinvolgente e molto più facile.