Già recentemente Max Pears di CD Projekt RED ha dichiarato che anche le versioni console di Cyberpunk 2077 saranno belle tanto quanto quella per PC, mentre ora è intervenuto pubblicamente sull’argomento anche il CEO della società, ossia Marcin Iwiński.
Ai microfoni di Games Industry dunque, il dirigente della compagnia videoludica ha dichiarato che il titolo in questione sarà fantastico anche su PlayStation 4 e Xbox One, girando su quello che lui chiama orgogliosamente un motore grafico proprietario “di nuova generazione“.
Il CEO di CD Projekt ha anche promesso che il team di sviluppo si impegnerà al massimo per ottimizzare il meglio possibile anche le versioni per le console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Vediamo le sue stesse dichiarazioni rilasciate nel corso dell’intervista:
“Attualmente sta girando su un PC di fascia alta. E’ la nuova generazione del nostro motore grafico proprietario, e parlando francamente, siamo ancora al lavoro sulla renderizzazione dunque spero di poter tirar fuori da esso ancora molta roba.
Le console di questa attuale generazione sono molto potenti, specialmente parlando di Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Faremo del nostro meglio per massimizzare l’ottimizzazione per quest’ultime, ma è ancora troppo presto per esprimersi sui target prestazionali raggiungibili. Inoltre, la versione PC sarà sempre al di sopra di quelle console, in quanto l’hardware è costantemente in aggiornamento e potenziamento. Comunque sia, dovrebbe venir fuori veramente bene sulle console correnti.”
Cyberpunk 2077 è atteso senza data di lancio per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma avete intenzione di acquistare l’attesissimo titolo RPG?