Il fenomeno mondiale in tema videoludico del momento è senza ombra di dubbio Fortnite. Il free-to-play ideato da Epic Games che ha visto grazie alla sua modalità Battle Royale un’esplosione di giocatori ha fatto la gioia, sopratutto delle casse, del colosso americano ora in parte proprietà Cinese.
Ebbene come spesso succede però quanto giochi di questo calibro raggiungono tali portate devono scontrarsi con i problemi causati dagli hacker o da chi approfitta di zone oscure e parti di gioco imperfette per cercare di alterarne il codice a fini di lucro.
Non è certo una novità infatti la vendita di account sui vari market online offerti da utenti, i quali già in passato sono stati al centro della attenzioni da parte di Epic. In queste ore però pare che vi sia stata una stretta in materia, Epic infatti ha iniziato a bannare vari profili qualora fossero state riscontrate delle irregolarità, le quali includono anche la vendita o una richiesta di denaro per l’accesso alle partite in modalità Privata al momento ancora in fase di testing ma molto diffuse tra i vari streamer.
Segnaliamo inoltre che alcuni account sono stati bannati per uso di materiale coperto da copyright allo scopo di produrre dei filmati video.
KIDS! Do not buy or sell Fortnite accounts!
90% of the sellers are Scams & even if its Real you could get banned! pic.twitter.com/JReRafhKzz
— KEEM 🍿 (@KEEMSTAR) June 22, 2018
Vi ricordiamo infatti che VENDERE UN ACCOUNT creato da voi ad altre persone è ILLEGALE e viola i termini contrattuali che avete stipulato con EPIC una volta fatta la registrazione stessa. Aggiungiamo anche che la richiesta di denaro o compensi per l’accesso ai server privati è anch’essa ILLEGALE e porta al ban del server stesso e nei casi più gravi anche all’account collegato.