Durante l’E3 2018 abbiamo fatto due chiacchere con Big Ben Interactive, publisher che ogni anno riesce a portare al pubblico alcuni tra i progetti più interessanti nel panorama dei singola A. Durante la kermesse losangelina non siamo comunque rimasti delusi dai tre titoli principali presenti al loro stand, che riuniscono novità e solide conferme in una sola line up.
V-Rally 4
Appuntamento annuale quello del rally di Big Ben, con l’annuncio precedente la fiera ed una prova in loco di V-Rally 4, il simulatore/arcade di Rally che fa il suo ritorno sugli schermi dopo quindici anni d’assenza. Il gioco avrà cinque differenti modalità, dal classico rally al buggy, all’extreme Khana fino all’Hillclimb, passando anche per il V-Rally Cross. A detta degli sviluppatori avremo a disposizione oltre cinquanta diversi modelli di auto per ogni categoria, scelte tra le più conosciute, che hanno plasmato la storia di questo sport. Abbiamo avuto un assaggio di quello che è il mondo di gioco, con sedici diverse location per tracciati di tutti i tipi, sparsi per l’intero globo terracqueo, che metteranno a dura prova le vostre abilità di pilota. Ci sarà la possibilità di giocare la modalità carriera, completamente personalizzabile in ogni minima scelta, da quella dell’auto alla squadra di meccanici. Presente ovviamente anche la modalità online, che vi permetterà di competere contro altri giocatori in giro per il mondo nelle ranking globali. Sviluppato da Kylotonn Racing Games, V-Rally 4 uscirà a settembre 2018 per Ps4, Xbox One, PC e successivamente per Nintendo Switch.
The Sinking City
Ambientato nella città di americana di Oakmont degli anni 20, the Sinking City ci catapulterà nell’orrore del mondo creato da HP Lovercraft nei panni di Charles Reed, investigatore privato alla ricerca della sua memoria perduta. Il titolo di Frogwares è un’avventura in terza persona basata tantissimo sull’investigazione, meccanica principale che porterà il gioco a diversi finali a seconda delle scelte fatte durante il gioco e dalla nostra bravura nello scoprire i vari indizi. Aggirandoci in una città cupa, enorme e abitata da strane creature, dovremmo esplorarla tutta sia a piedi che in barca, cercando di scoprire cosa stia effettivamente succedendo a noi e agli abitanti, in un mondo che lentamente si va sfaldando sotto i colpi della pazzia dilagante. Durante il gioco dovremmo combattere contro mostri usciti dagli incubi, cultisti invasati o semplici cittadini infuriati, cercando sempre di mantenere la sanità mentale intatta, cosa non semplice nel mondo immaginato dal solitario di Providence. The Sinking City, sviluppata dagli autori della serie di Sherlock Holmes, uscirà il 19 Marzo 2019 per Pc, Ps4 e Xbox One.
Warhammer Chaosbane
Vera sorpresa di questo showcase di Big Ben, Warhammer Chaosbane si presenta come un diablolike di Warhammer fantasy pesantemente console oriented. Il gioco ci permetterà di scegliere tra quattro diversi personaggi, cavaliere imperiale, elfo arciere silvano, nano sventratore o mago Alto elfo, tutti dotati di tantissime abilità offensive che vanno in combo con quelle alleate. Con oltre cinquanta tipi di nemici diversi e un’ottima componente di crafting, Warhammer Chaosbane si propone come titolo pensato specificatamente per la cooperativa online a quattro giocatori, implementando tutta una serie di ottime caratteristiche. Co-op drop in drop out, menù inventario minimizzato che non blocca il gioco agli altri partecipanti su console, ma soprattutto la possibilità di giocare in locale fino a quattro giocatori, anche su PC, cosa che ci ha davvero sorpreso. Abbiamo potuto vedere solo una build di prova, ma le premesse ci hanno già convinto alla grande sulla bontà del progetto e non vediamo l’ora di saperne di più. Per ora l’uscita è fissata al prossimo anno, su PC, Ps4 e Xbox One.