Abbiamo già riportato qualche giorno fa l’intenzione da parte degli sviluppatori di The Coalition di inserire all’interno del nuovo capitolo della serie, ossia Gears 5, alcuni tocchi open-world.
Ora, sembra che lo studio di sviluppo interno a Microsoft non voglia fermarsi a questo, ma che anzi sia ancora più intento a spingere oltre la serie stessa, come lo stesso motore grafico, che ricordiamo essere l’Unreal Engine 4.
Infatti, mentre per Gears of War 4 il motore permetteva su Xbox One X di decidere tra la modalità grafica a 1080p/60FPS e un’altra in 4K/30FPS, attualmente per il quinto capitolo The Coalition sta puntando a offrire direttamente il 4K/60FPS come impostazione prestazionale per la console di metà generazione. Si tratta proprio delle dichiarazioni che il capo dello studio Rod Fergusson e sviluppatore veterano della saga ha rilasciato nel corso di un’intervista con il portale Wired.
Insomma, se dovessero riuscire nell’impresa, allora si tratterebbe di un gran bel salto prestazionale in grado sicuramente di lasciare a bocca aperta i possessori di Xbox One X come anche quelli interessati al suo acquisto. Voi cosa ne pensate invece?
Vogliamo ricordarvi che Gears 5 sarà disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One nel corso del 2019.