Nel corso di un’intervista ai microfoni di DualShockers, il game director presso Remedy Entertainment noto come Mikael Kasurinen ha espresso alcune considerazioni sul futuro dell’IP di Alan Wake.
Lo sviluppatore ha dichiarato senza troppi giri di parole che chiunque all’interno dello studio di sviluppo vorrebbe vedere un ritorno di Alan Wake con un nuovo videogioco, anche se al momento non può rivelare nulla di più al riguardo. Vediamo le sue stesse parole:
Sì, noi possediamo l’iP di Alan Wake. Voglio soltanto dire subito che è un titolo molto caro a noi e vicino ai nostri cuori. Tutti amiamo alan wake qui in remedy e penso che tutti noi vogliamo vederne il ritorno con un nuovo videogioco. Voglio soltanto che sia chiaro.
Sfortunatamente, non posso dire altro sull’argomento. Vedremo cosa succederà in futuro con Alan Wake, ma vi assicuro che tutti noi vogliamo vederlo ritornare, assolutamente.
Nell’eventualità, bisogna vedere se lo studio finlandese si appoggerà nuovamente a Microsoft per il sequel o se si rivolgerà a qualche altro publisher.
Ricordiamo che, dopo aver pubblicato Quantum Break sotto Microsoft, ora Remedy è al lavoro sulla nuova IP nota come Control, che dovrebbe uscire nel corso del 2019 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Che ne pensate? Vorreste vedere anche voi un ritorno del titolo horror?