Nel corso degli ultimi mesi abbiamo già visto quello che può fare Xbox One X, ossia la console di metà generazione di casa Microsoft che punta spesso e volentieri a offrire una risoluzione il più vicina possibile al 4K.
Metro Exodus, infatti, sarà uno di quei titoli che si aggiungerà alla lista dei giochi che offrono il 4K nativo sulla console premium in questione e, secondo il capo della divisione global brand management di Koch Media, cioè Huw Beynon, ciò dimostra come Xbox One X sia è una vera e propria bestia.
Nonostante ciò, il portavoce di Koch Media ha dichiarato come lo studio di sviluppo non sia ancora sicuro di riuscire a offrire una modalità grafica pensata per i 60FPS, in quanto è ancora troppo presto per trarre queste conclusioni.
Abbiamo confermato che raggiungeremo il 4K nativo. Non credo siamo in una posizione per confermare il target per le prestazioni, al momento. Dal punto di vista dello sviluppo è ancora presto per questo.
[sulla questione della potenza di Xbox One X] Credo che sia una cosa da chiedere al mio team di ingegneri software per avere una risposta specifica. Comunque sia, è una bestia, sì. Il fatto che il gioco riesca a raggiungere il 4K nativo è la prova di quanto la console sia potente.
Ricordiamo che Metro Exodus, sparatutto in prima persona sviluppato da 4A Games, sarà disponibile all’acquisto dal 22 Febbraio 2019 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma lo giocherete?