Oltre 69.200 persone hanno partecipato all’E3 2018, l’evento più influente e atteso dell’anno per i videogiochi. Altri milioni in tutto il mondo hanno guardato online gli eventi della manifestazione. La Entertainment Software Association (ESA), l’associazione commerciale che rappresenta l’industria dei videogiochi degli Stati Uniti e che possiede e produce l’E3, ha anche rivelato che l’E3 del prossimo anno si svolgerà dall’11 al 13 giugno 2019 presso il Los Angeles Convention Center. L’ultimo giorno dell’E3, l’ESA ha annunciato che la Brigham Young University (BYU) ha ottenuto il massimo dei voti come vincitrice dell’E3 College Game Competition.
L’E3 2018 ha visto la partecipazione di oltre 200 espositori, tra cui 85 aziende che hanno partecipato all’evento per la prima volta, mostrando 3.250 prodotti così da dare uno sguardo al dietro le quinte dei giochi e agli annunci più attesi della settimana all’E3 Coliseum. Foto e video dei tre giorni dello spettacolo sono disponibili su Multivu, PictureGroup e YouTube.
“L’E3 2018 è stato un enorme successo, amplificato dalle migliaia di giocatori presenti e da milioni di altri in tutto il mondo che hanno guardato l’evento online”, ha dichiarato Michael D. Gallagher, presidente e CEO di ESA. “E3 2018 ha rafforzato l’importanza culturale dei videogiochi per un pubblico globale. Congratulazioni ai nostri espositori, membri e partner innovativi e ai milioni di giocatori che hanno celebrato con noi uno spettacolare E3 “.
L’espositore E3 e membro di ESA, Epic Games, ha dichiarato: “Abbiamo passato momenti meravigliosi celebrando Fortnite con i nostri giocatori e partner quest’anno all’E3. Unire i giocatori è una parte importante di ciò che facciamo con Fortnite, e l’E3 è uno dei luoghi migliori per comunicare faccia a faccia con fan, amici e con l’industria. ”
E3 ha dato il benvenuto a 15.000 giocatori nello show floor e ha offerto loro la possibilità di avere a che fare con i più grandi nomi dei videogiochi ed ospiti speciali del mondo di intrattenimento all’E3 Coliseum, compresi i creatori della serie Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy, Elijah Wood, Amy Hennig, Darren Aronofsky, Jack Black, Hideo Kojima e Camilla Luddington. I fan che guardano E3 Coliseum online hanno anche partecipato inviando domande ai partecipanti tramite Facebook.com/E3Expo.
Infine la conferenza Microsoft E3 2018 è stata la trasmissione più seguita di sempre su Twitch, con un picco di ben 1,7 milioni di spettatori.
A questo punto non possiamo che darvi appuntamento all’E3 2019 di Los Angeles. Grazie per averci supportati!