Nel corso della diretta via Twitch di Bandai Namco in occasione dell’evento E3 2018, è stato mostrato del gameplay sulla console ibrida Nintendo Switch del picchiaduro Dragon Ball FighterZ, sviluppato da quelli di Arc System Works.
Gli sviluppatori hanno così confermato che il videogioco di combattimenti ambientato nell’universo di Dragon Ball girerà a 60FPS anche sulla piattaforme di Nintendo. Inoltre, il publisher ha dichiarato che dopo il lancio del gioco su Switch, arriveranno aggiornamenti e patch in simultanea con tutte le altre piattaforme. Insomma, non si tratterà assolutamente di una versione diversa da quelle che abbiamo già visto su PC, PlayStation 4 o Xbox One.
Infatti, sono stati introdotte alcune semplificazioni dei controlli per la console della Grande N, anche se saranno comunque configurazioni opzionali. Altre funzionalità aggiuntive saranno comunque annunciate nel corso dei prossimi giorni. Esattamente in cima all’articolo potete trovare il video di gameplay del gioco su Switch.
Dragon Ball FighterZ è dunque disponibile all’acquisto attualmente per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One, mentre per la versione Nintendo Switch dovremo aspettare la fine dell’anno.
Che ne pensate? Siete interessati a questo porting oppure no?