Uno dei protagonisti della conferenza Microsoft all’E3 2018 è stato senza dubbio Gears of War 5, nuovo titolo di The Coalition.
La storia del nuovo gioco vedrà ovviamente la continuazione della storia che dopo il colpo di scena nella fine del quarto capitolo spiegherà i rapporti tra Kait e la regina delle locuste della prima trilogia.
In queste ore durante un’intervista con Geoff Keighley, Aaron Greenberg ha rilasciato dei nuovi dettagli su questo nuovo capitolo.
“Kait è la protagonista ed è esaltante avere un’altra grande storia in cui c’è un’eroina da controllare” ha affermato il buon Greenberg che pare mettere da parte JD Fenix per questo titolo.
L’uomo ha poi aggiunto che il mondo di gioco sarà più grande e vivido rispetto al passato, subendo influenze open world il tutto arricchito da una palette cromatiche differente rispetto ai precedenti capitoli.
Il mondo si sta sgretolando. La dipendenza dell’umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti. Nei panni di Kait, dovrete attraversar il più grande e spettacolare mondo di Gears per scoprire l’origine delle Locuste, e combattere a fianco della propria squadra per proteggere quello che è rimasto.
Il gioco sarà disponibile sin da subito nell’Xbox Game Pass, nel corso del 2019, su Xbox One e PC Windows 10.
Il video dell’annuncio del gioco è presente in testa alla notizia oppure al seguente link, buona visione!