Nel corso della giornata di ieri il mondo dei videogiochi è stato scosso dall’annuncio della chiusura di Google Stadia, con la piattaforma di streaming di giochi rilasciata nel corso del 2019 che chiuderà i battenti a partire dal mese di gennaio dell’anno prossimo.
Google ha avvisato i dipendenti della chiusura di Stadia pochi minuti prima dell’annuncio ufficiale
E questa notizia è giunta in rete all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno visto che nei mesi scorsi il colosso americano aveva a più ripreso allontanato le voci che volevano la chiusura imminente del servizio. E stando alle informazioni che stanno emergendo in rete in queste ore, Phil Harrison ha informato i dipendenti della chiusura della piattaforma di streaming appena pochi minuti prima dell’annuncio ufficiale condiviso con il mondo intero.
Difatti alle 9:15 del 29 settembre, Google ha annunciato pubblicamente che Stadia ha iniziato il processo di chiusura dei suoi servizi, con una chiusura completa prevista per gennaio. La notizia è stata un grande shock per la community di Stadia, considerando che un nuovo gioco era appena stato rilasciato poche ore prima, con la nuova riprogettazione dell’app web che era appena stata lanciata.
E come condiviso pubblicamente tramite un account Reddit anonimo, i dipendenti hanno ricevuto un’email alle ore 7:00 dal vicepresidente e direttore generale della piattaforma, Phil Harrison, che invitava tutti i membri del team a partecipare ad una riunione delle 8:30. L’e-mail completa è inclusa di seguito.
Salve a tutti,
Oggi, 29 settembre alle 8:30 PT PT, terremo una riunione del team Stadia per condividere alcuni importanti aggiornamenti con tutti. Ci scusiamo per il breve preavviso: ti saremmo grati se potessi dare la priorità alla partecipazione a questa riunione o verificare con il tuo manager in seguito se non ce la fai. I dettagli sono stati aggiunti ai tuoi calendari. Questa sarà una riunione solo virtuale, quindi sentiti libero di partecipare ovunque tu lavori oggi.
Fil
Il noto portale online 9to5Google ha confermato l’indiscrezione di cui sopra, affermando come i dipendenti abbiano saputo della chiusura della piattaforma di cloud gaming soltanto 45 minuti prima dell’annuncio pubblico, cosa questa che ovviamente non ha fatto piacere per nulla ai lavoratori.