Steam Deck sta avendo successo in Giappone e, da quanto emerso dai primi dati confermati da Valve e alcune testate giapponesi, sembra che i pre-ordini stiano superando le aspettative. Difatti, è da qualche tempo che il mercato PC sta crescendo anche in Giappone e quindi Steam Deck dovrà essere in grado di capitalizzare al massimo questo interesse.
Steam Deck sta ottenendo buoni risultati in Giappone
Negli ultimi anni il mercato PC è cresciuto in Giappone, infatti ricordiamo che, se in Europa e negli Stati Uniti quella di videogiocare al PC è una pratica molto diffusa, nelle terre del Sol Levante non è un qualcosa che si è diffuso su larga scala. I giapponesi, infatti, preferiscono giocare su console e dispositivi mobile, ma sembra che l’avvento di Steam Deck possa invertire questa tendenza.
Nel corso del Tokyo Game Show, infatti, Steam Deck ha catturato l’interesse del pubblico e sembra proprio che Valve abbia deciso di lanciare la sua console al momento giusto e in concomitanza con questa crescita da parte del mercato PC. Per il momento, i giocatori sembrano essere molto entusiasti di questa console, ma solo il tempo riuscirà a confermarci se tutto ciò si trasformerà in un successo commerciale.