Il prossimo adattamento anime di Nier: Automata ha non solo uno, ma ben due nuovi teaser trailer e una data di uscita, sette mesi dopo il suo primo annuncio a febbraio. Rivelati sabato durante il livestream dell’Aniplex Online Fest 2022, entrambi i trailer offrono un primo sguardo alla versione dell’adattamento di 2B e 9S, due degli androidi protagonisti di Automata che combattono come soldati nella forza militare d’élite YoRHa contro un’invasione di robot alieni per conto dell’umanità.
Entrambi i trailer rivelano che Yui Ishikawa e Natsuki Hanae, che hanno fornito le voci rispettivamente di 2B e 9S nel gioco originale del 2017, riprenderanno i loro ruoli nell’anime.
La serie sarà prodotta da A-1 Pictures, lo studio dietro anime come Sword Art Online, Kaguya-Sama: Love is War e Lycoris Recoil, e sarà diretta da Ryouji Masuyama, noto per il suo lavoro su anime come Blend S, Gurren Lagann Parallel Works e Panty & Stocking with Garterbelt. In una conversazione tra Masuyama e Yoko Taro, il director di Automata, Taro ha annunciato che l’adattamento anime del gioco, intitolato Nier: Automata Ver. 1.1a, presenterà notevoli cambiamenti e divergenze rispetto alla trama originale del gioco:
“Il titolo dell’anime ha l’affisso ‘Ver 1.1a’ perché Automata è una storia che abbiamo creato per essere un gioco, quindi copiarla così com’è non sarebbe stata una storia interessante per un anime. Così ho proposto l’idea di cambiare le cose”.
![](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2021/04/nier-replicant_08.jpg)
Di più sull’universo Nier: Automata
Pubblicato nel 2017, l’action-RPG fantascientifico di Square Enix e PlatinumGames Nier: Automata ha conquistato i cuori dei fan di tutto il mondo per il suo sistema di combattimento frenetico, la trama filosofica ramificata e i frequenti colpi di scena che rompono la quarta parete nella storia e nelle meccaniche di gioco.
Il successo commerciale e di critica di Automata ha spinto l’uscita di Reincarnation, uno spinoff del gioco mobile ambientato in una strana torre infinita nota come Cage, e di Nier Replicant ver.1.22474487139…, una rimasterizzazione del gioco originale Nier del 2010.
Nier: Automata ver. 1.1a sarà presentato in anteprima nel gennaio 2023.