Con un tweet sull’account ufficiale dedicato al PC Game Pass, Microsoft ha annunciato che Valheim arriverà sul servizio di abbonamento il 29 settembre, come era stato annunciato in occasione dell’Xbox + Bethesda Showcase. Si tratta sicuramente di una notizia molto importante e che farà felici tutti gli appassionati del gioco e del genere in generale, dal momento che si tratta di un titolo molto amato dalla community e che ha avuto un ottimo riscontro con moltissime persone che lo hanno acquistato in accesso anticipato su Steam.
Valheim sbarca sul PC Game Pass
Il gioco è stato sviluppato da Iron Gate e attualmente conta su Steam quasi 310 mila recensioni degli utenti, con l’85% delle quali risultano essere positive, quindi un risultato non da poco. Parliamo, di conseguenza, di un gioco di ottima fattura e che sta entrando nei cuori di coloro che hanno deciso di acquistarlo su Steam. Per annunciare, il suo arrivo nell’abbonamento, inoltre, Microsoft si è servita della seguente battuta “Non stiamo trollando: Valheim arriverà sul PC Game Pass il 29 settembre, con tanti Troll”.
“Valheim è un gioco di esplorazione ambientato in un enorme mondo fantastico ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. L’avventura ha inizio nel centro relativamente tranquillo di Valheim. Più ti allontanerai dal centro, più il mondo si farà impegnativo, ma troverai anche materiali più preziosi per realizzare armi più potenti e armature più robuste. Costruirai anche roccheforti e avamposti vichinghi in tutto il mondo. E, per finire, costruirai addirittura una possente nave vichinga con cui solcherai le acque dei grandi oceani alla ricerca di terre esotiche… Ma fa’ attenzione… non avventurarti troppo lontano…”