Si è appena concluso ufficialmente lo State of Play di Sony del 13 settembre 2022, con il colosso giapponese che ha effettuato circa 10 annunci in 20 minuti, partendo dal primo gameplay trailer di Tekken 8 fino ad arrivare al nuovo Story Trailer di God of War Ragnarök.
E qualora ve lo foste persi non temete, perché qui sotto trovate tutti gli annunci effettuati nel corso di questo State of Play:
Tekken 8 si è mostrato nel primo trailer gameplay:
Lo State of Play è iniziato con un trailer di Tekken 8 di Bandai Namco, catturato su PlayStation 5. I veterani della serie di Tekken, quali Jin Kazama e Kazuya Mishima, hanno quindi iniziato a darsi battaglia sotto la pioggia.
Star Wars Tales from the Galaxy’s Edge Enhanced Edition sbarca su PlayStation VR2:
Successivamente è stato annunciato Star Wars Tales from the Galaxy’s Edge Enhanced Edition, nuovo gioco in arrivo su PS VR2 nel corso del prossimo anno.
Annunciato un altro gioco per PS VR2, intitolato Demoe:
È in arrivo su PlayStation VR2 il dungeon crawler da tavolo in stile RPG, Demoe.
Like A Dragon: Ishin! annunciato ufficialmente:
Nel corso di questo State of Play SEGA ha mostrato una versione PS5 dello spin-off di Yakuza di Ryu Ga Gotoku Studio, denominato Like a Dragon: Ishin, che sarà disponibile per la prima volta fuori dal Giappone nel febbraio 2023.
Hogwarts Legacy e la missione esclusiva per console PlayStation:
Warner Bros ha mostrato un nuovo trailer per il prossimo gioco di Harry Potter, Hogwarts Legacy. Si tratta di una missione ambientata nel negozio Haunted Hogsmeade, che sarà disponibile in esclusiva per PlayStation.
Pacific Drive, annunciato il nuovo gioco per PS5 e PC:
Ecco il gioco di debutto di Ironwood, intitolato Pacific Drive ed in uscita nel 2023 su PS5 e PC. Si tratta di un gioco di sopravvivenza di guida in prima persona ambientato nella regione del nord-ovest del Pacifico degli Stati Uniti.
Un approfondimento su PlayStation Stars:
Sony ha poi condiviso un nuovo video dedicato al PlayStation Stars, il suo nuovo programma fedeltà. Questo include “oggetti da collezione digitali” di noti oggetti PlayStation, alcuni dei quali sono disponibili nel video qui sotto. Questa nuova iniziativa verrà lanciata alla fine di questo mese in Europa.
È stato presentato anche Synduality:
Successivamente è stato presentato un nuovo sparatutto di fantascienza mech in terza persona chiamato Synduality. Il publisher è Bandai Namco ed uscirà il prossimo anno.
Project Eve ha finalmente un noto: si chiama Stellar Blade
Ecco una “esclusiva console PS5”, come ha detto Sony (il che suggerisce che arriverà anche su PC ad un certo punto): Stellar Blade è un gioco d’azione simile a Bayonetta o NieR: Automata. È realizzato dallo studio coreano Shift Up ed è stato annunciato con il nome codice Project Eve nel corso del 2019. Questo gioco uscirà nel corso del 2023.
Annunciato Rise of the Ronin:
Ecco un’altra esclusiva per PS5: Rise of the Ronin è un gioco di ruolo d’azione di Team Ninja ed approderà sul mercato nel corso del 2024.
God of War Ragnarök tra controller DualSense dedicato e Story Trailer
Lo State of Play si è concluso con l’annuncio del DualSense speciale di God of War Ragnarök e con la condivisione di uno Story Trailer