Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto nel corso del mese di Luglio 2022, Microsoft ha appena annunciato che da oggi, 13 settembre 2022, tutti i possessori di una console Xbox possono finalmente gustarsi l’integrazione completa con Discord, una delle piattaforme di chat più famose ed utilizzate al mondo.
Discord è ora disponibile su console Xbox
Quindi sì, a partire dalla giornata di oggi Discord Voice è disponibile su tutte le ultime console da gaming del colosso di Redmond, quindi sia le nuove Series X e Series S che tutte le console appartenenti alla famiglia One. Grazie a questo nuovo update è ora possibile chattare con chiunque su Discord tramite canali vocali o chiamate di gruppo, direttamente dalla propria console.
In questo modo quindi sono stati semplificati nettamente i passaggi richiesti per effettuare la connessione con gli amici su dispositivi mobili, Xbox e PC. Ciò significa che ora sarete in grado di vedere chi è nella chiamata e chi sta parlando con voi anche mentre state giocando sulla vostra console da gioco preferita.
Inoltre potete anche regolare il suono e passare da Discord Voice alla chat di gioco su console mentre giocate a tutti i vostri titoli preferiti.
Detto questo, per iniziare ad utilizzare la chat non dovete fare altro che recarvi sull’app mobile Discord e collegare il vostro account Discord alla vostra Xbox. Inoltre è importante sottolineare come dovrete eseguire questo passaggio anche se avete già collegato gli account. Successivamente potete unirvi a qualsiasi canale vocale Discord o chiamare direttamente sulla propria console da gaming di Microsoft.