Negli scorsi mesi erano emerse in rete delle voci che volevano che EA e Koei Tecmo fossero insieme ala lavoro su una nuova IP, ma adesso la notizia è ufficiale. Proprio in quest’ottica, infatti, EA ha annunciato nelle scorse ore una partnership con Koei Tecmo, così come con lo studio Omega Force. Così come dichiarato dagli stessi esponenti, questa collaborazione riguarda “lo sviluppo del prossimo grande gioco di caccia. Questo gioco originale offrirà un’esperienza tripla A ambientata in Giappone feudale dai toni fantasy“.
EA e Koei Tecmo stanno sviluppando un gioco fantasy ambientato nel Giappone feudale
EA ha ammesso di essere molto soddisfatta per questa collaborazione con lo studio che ha creato giochi come Dynasty Warriors, Samurai Warriors, Fire Emblem Warriors e Hyrule Warriors. Difatti, il general maganer di EA, Jeff Gamon, ha dichiarato che “siamo entusiasti di poter collaborare con il talentuoso team di Omega Force. Hanno portato il genere dei giochi di caccia a un livello mai visto, combinando il loro comprovato talento nel combattimento con meccaniche sorprendenti e innovative“.
Al momento non abbiamo ulteriori dettagli che riguardano questo gioco, se non alcune speculazioni che vorrebbero che il titolo fosse B OHNI. Tuttavia, vi ricordiamo che la scorsa notte Sony ha annunciato uno State of Play che si terrà nella giornata odierna e che sarà incentrato proprio sui giochi giapponesi. Inoltre, c’è chi pensa pure che il gioco potrebbe mostrarsi nel corso del Tokyo Game Show che si terrà tra il 15 e il 18 settembre.