Dopo un anno di pausa, torna in Italia il Red Bull Factions, quello che è lo speciale torneo di League of Legends organizzato direttamente da Red Bull in collaborazione diretta con PG Esports, la società tournament organizer leader in Italia.
Red Bull Factions sta per tornare!
E quest’anno la competizione si rinnova con nuovi team, con tante novità dedicate e persona con una finale dal vivo. Questo torneo partirà nel corso della giornata del 29 settembre, basato sul Sistema Factions, quella che viene definita come “una sfida totalmente fuori dagli schemi in cui i giocatori hanno la possibilità di accedere solo a un pool limitato di campioni“.
Nel corso di questo evento infarti i player potranno scegliere solo personaggi appartenenti a 2 fazioni di League of Legends. Inoltre stando a quanto affermato dall’organizzazione, questo format unico del Red Bull Factions consente di partecipare sia a squadre amatoriali che professionistiche, così da donare allo spettacolare un grado ancora maggiore di imprevedibilità.
Questo torneo Factions sarà aperto anche ai dilettanti, che dovranno sfidarsi negli Open Qualifier, previsti a partire dal 29 settembre, per guadagnarsi un posto tra le squadre partecipanti alle fasi finali. I quattro team vincitori avranno l’opportunità di essere ammessi alla fase successiva della competizione insieme alle migliori squadre di professionisti sulla piazza e tentare la scalata verso la vittoria misurandosi contro avversari davvero agguerriti ed esperti.
Tra le squadre partecipanti, infatti, ci saranno le 16 squadre che più si sono distinte durante i PG Nationals, il campionato italiano di League of Legends, organizzato dal tournament organizer leader in Italia PG Esports, andando a creare un roster che sicuramente darà spettacolo per la durata di tutto il torneo. A seconda del piazzamento ottenuto nel PG Nationals, i pro-team entreranno in gara in momenti diversi, seguendo uno schema simile a quello che contraddistingue la Coppa Italia di calcio, andando a favorire gli scontri di vertice nelle fasi più avanzate della competizione.
A supportare il Red Bull Factions torna Acer, il partner tecnologico che mette a disposizione dei giocatori hardware di prima fascia, garantendo sempre un’esperienza di gioco senza compromessi.
“La collaborazione con Red Bull Italia, attiva ormai da diversi anni, ci permette di raggiungere una platea sempre più ampia di gamer professionisti e appassionati, creando un legame sempre più solido e affiatato con la community di riferimento”, ha commentato Martina Grassi, Trade Marketing Manager di Acer Italia.
“La partecipazione alla prossima edizione di Red Bull Factions, che negli anni è diventato uno dei tornei di League of Legends più celebri e apprezzati in Italia, ci permette di mettere alla prova i nostri potenti nuovi device della gamma Predator Gaming, gli alleati migliori per i giocatori che ambiscono al massimo delle performance, senza rinunciare ad affidabilità e portabilità.”
A partire dal 5 ottobre, gli adrenalinici match del Red Bull Factions saranno trasmessi anche sul canale Twitch RedbullIT per un totale di 10 giornate di streaming quasi non-stop, con ospiti d’onore e i caster più amati dalla community, pronti a spiegare in ogni aspetto le tattiche e le strategie adottate dai protagonisti del torneo.
L’appuntamento dal vivo con la finalissima, invece, è fissato per novembre: un puro concentrato di esport e adrenalina che terrà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Tra il particolare format, l’avvincente mix di professionisti ed esordienti e incredibili special guest, l’edizione 2022 del Red Bull Factions si preannuncia davvero imperdibile per tutti gli appassionati di gaming competitivo. Pro-player contro underdog, chi la spunterà?