Ubisoft ha confermato che abbandonerà le console last-gen per quanto riguarda il futuro della serie Assassin’s Creed. Il prossimo gioco, Assassin’s Creed Mirage, previsto per il 2023, sarà infatti l’ultima uscita cross-gen. Oltre a ciò, solo next-gen per giochi come AC Red e AC Hexe. Ecco cosa ha dichiarato ha dichiarato a VGC Marc-Alexis Cote, responsabile di Assassin’s Creed:
“Volevamo segnare un cambiamento dal punto di vista tecnologico e del gameplay, dato che stiamo passando a una next-gen completa – o current gen, come la chiamiamo noi – con la PS5 e la Xbox Series X”
Considerando che probabilmente il lancio di Red avverrà non prima del 2024, questa notizia non sorprende più di tanto. A quel punto la PS4 sarà vecchia di un decennio e se vogliamo che il software continui a progredire in termini di evoluzione tecnica, gli sviluppatori hanno ben poca scelta. Tuttavia, è bello avere una conferma, dato che Ubisoft ha sempre preferito portare i suoi giochi su quante più piattaforme possibili.
L’annuncio di Assassin’s Creed Mirage
Ubisoft ha mantenuto la parola data, mostrato nel corso dello Showcase andato in scena il 10 settembre 2022 il primo trailer di Assassin’s Creed Mirage, nuovo capitolo della serie che approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Series S ed anche su PC. Se volete approfondire, vi consigliamo di cliccare a questo link.